parliamo di cinema
Parliamo Di Cinema,  Rubriche

Andare al cinema con solo 3€? È ora dei CinemaDays!

Una bellissima notizia per tutti gli amanti del cinema. Ad aprile torneranno i CinemaDays nei cinema aderenti.
A promuovere l’iniziativa il MiBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione con l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), l’ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e l’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

In cosa consistono i CinemaDays?
L’iniziativa prevede per lo spettatore di andare al cinema, in determinati giorni e nei cinema aderenti, pagando solamente 3€ per il biglietto.
Se lo scorso anno l’idea era di quella di non veder realizzato il progetto per questo nuovo anno, il MiBAC ha confermato, invece, che il progetto avrà luogo anche nel 2019.
La differenza con l’edizione passata?
Lo scorso anno l’iniziativa, per invogliare gli spettatori a recarsi al cinema, avrebbe dovuto riguardare tre periodi dell’anno (anche se l’edizione autunnale è stata poi annullata). Quella di quest’anno sembrerebbe, invece, concentrarsi solamente nel periodo 1-4 aprile 2019. Confidiamo nella scelta del MiBAC e delle altre associazioni che i periodi vengano aumentati.
Sul sito cinemadays.beniculturali.it non è ancora stato reso noto l’elenco dei cinema aderenti, ma nei prossimi giorni sarà possibile consultarlo e scoprire il cinema, nella propria città o quella più vicina, che parteciperà all’iniziativa.

error: Content is protected !!