Recensioni

Recensione: L’ultima notte di Samantha Towle

L’ultima notte di Samantha Towle

Data di pubblicazione: 14/02/2019

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance / Sport Romance

Pagine: 416

Prezzo: 12 € Prezzo e-book: 5.99 €

l'ultima notte

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Serie “Reveed”:

  • L’ultima notte
  • Revived (inedito in Italia)

Recensione

Sono una donna in un mondo di uomini, perciò devo esserlo. Ho lavorato circondata da uomini abbastanza a lungo da sapere come farli stare al loro posto. Per me avere una relazione con un pilota non è contemplato.

Cosa c’è di meglio se non leggere un romanzo d’amore nella settimana di San Valentino? Grazie alla casa editrice ho potuto leggere L’ultima notte, in anteprima, il primo romanzo della serie Reveed di Samantha Towle, che uscirà nelle librerie domani. Uno sport romance che mi ha fatto innamorare totalmente del protagonista maschile.

Sono una discesa libera verso un cuore infranto.

Figlia di un pilota e di una modella, Andi è da sempre appassionata di macchine da corsa. Mentre sua madre avrebbe preferito che sua figlia seguisse le sue orme, il padre l’ha cresciuta tra le macchine di Formula 1.
Passano gli anni. Andi è diventata meccanico. È in viaggio per raggiungere l’Inghilterra, dopo anni di assenza, per iniziare il suo lavoro nella scuderia di Carrick Ryan.
Lui è il classico sportivo che sa di poter avere tutto e subito. È un vincente e ogni donna è preda del suo irresistibile fascino.
Quando scopre, però, che Andi è il suo meccanico rimane letteralmente senza parole, soprattutto perché una bella ragazza come lei potrebbe benissimo calcare le migliori passerelle. Ha quindi inizio la migliore delle sfide per il pilota di Formula 1.

Perdo ogni contatto che avevo con la terraferma, e fluttuo via verso le stelle, insieme al mio cuore. Mi protendo, appoggio la fronte contro la sua e chiudo gli occhi davanti alla forza dei miei sentimenti.

Ero convinta di leggere il classico romance dove lei è la damigella in pericolo e lui il principe, dal carattere scorbutico, pronto a salvarla. Sono contenta di dire, invece, che ho letto una bellissima storia d’amore fatta di veri sentimenti e molta passione.
I due protagonisti li ho trovati davvero perfetti l’uno per l’altra.
Andi, per il suo doloroso passato, è restia a intraprendere una relazione con un pilota. Sa cosa vuol dire vivere sempre con l’ansia che ogni gara possa essere l’ultima.
Carrick è un uomo che, fin da piccolo, ha fatto delle corse la sua vita. Ama divertirsi e non ha nessuna intenzione di avere una relazione seria e duratura con una donna.
L’incontro tra i due porta a una complicità tale da poter affrontare le paure di entrambi. Si completano.
All’inizio potrebbe sembrare il classico amore a prima vista, ma c’è di più. Le anime di Andi e Carrick erano destinate a incontrarsi. Le paure di entrambi vengono inevitabilmente fuori, ma solo affrontandole riusciranno a trovare il loro equilibrio come coppia.
Mi è dispiaciuto solo che l’autrice non abbia dato maggiore spazio ai pensieri di Carrick. È presente, solo a fine romanzo, con un solo capitolo dal suo punto di vista.

voto 4/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!