Recensioni Libri,  Review Party

[Review Party] Wolves Coast di Ornella Calcagnile

Il temporale era stato violento ma breve, ed era bastato a cambiare la temperatura e l’atmosfera: l’aria pungente, il mare scuro e minaccioso, il cielo grigio. Eppure accanto a me c’era il sole.

Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Fantasy / Young Adult
Prezzo: 14.90 € Prezzo ebook: 3.99 €
Link per l’acquisto: QUI

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

Recensione

Perché le anime gemelle non nascevano nello stesso angolo di pianeta?

Emily si trasferisce a Wolves Coast per ritrovare la vera felicità e fare quello che più ama: la fotografa. È scappata da una vita fatta di programmi, dove non le era possibile prendere delle decisioni. Ha lasciato un ragazzo troppo ambizioso e genitori che l’hanno sempre spinta a fare quello che, per loro, era meglio per lei.

Avevo trovato un nuovo significato alla parola famiglia, un altro modo di vivere, l’amore di un ragazzo, e non ero pronta a separarmene o a starne lontana.

Quando arriva a Wolves Coast, non immagina certo di trovare l’amore e qualcosa che va oltre la sua immaginazione. Howi è un ragazzo del posto, di pochi anni più piccolo di lei, ma consapevole del suo presente e futuro. L’incontro con Emily gli cambierà totalmente la vita e lo farà ricredere in un sentimento che pensava di aver perso.
Entrambi dovranno accettare quello che il futuro ha in serbo per loro perché ci saranno non pochi ostacoli a mettere in pericolo il loro cammino e la loro storia d’amore.

Quando un Hania ha l’imprinting spirituale trovando la sua anima gemella, quando si unisce a lei carnalmente, condivide la benedizione, o l’onere, dello spirito-guerriero bestia.

L’autrice ci fa immergere in un mondo dominato da creature magiche dotate di grandi poteri. Ho molto apprezzato che abbia dato spazio al lato magico della storia perché ci racconta di spiriti guerrieri che, fin da quando se ne ha memoria, hanno combattuto per mantenere la pace e al sicuro dei luoghi che per loro sono sempre stati casa. Leggendo il romanzo mi ha ricordato le atmosfere di New Moon, secondo romanzo della serie di Twilight.  Lo stile narrativo, inoltre, è molto scorrevole e alternato da entrambi i punti di vista di Emily e Howi. Insomma cosa state aspettando per leggerlo?

Voto 3.5 / 5

error: Content is protected !!