Salone Internazione del Libro di Torino
News & Anteprime

Salone Internazione del Libro di Torino 2024

Ormai manca veramente poco alla prossima edizione del Salone Internazione del Libro di Torino 2024. La città piemontese è pronta ad ospitare la 36° edizione della fiera del libro dal 9 al 13  maggio 2024.

Sul sito www.salonelibro.it potete trovare tutte le informazioni che vi occorrono. Per l’acquisto dei biglietti potete fare click QUI.

Anche quest’anno sarà possibile accreditarsi e per tutte le informazioni specifiche vi lascio il link per gli Accrediti.

Il tema di questo Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 è Vita immaginaria.

manifesto_2024
Illustrazione creata da Sara Colaone

“Vita immaginaria” è il tema della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. La vita immaginaria muove la vita creativa, come scrive Natalia Ginzburg nel suo magnifico saggio, e a volte anticipa e indovina le vicende della vita reale. Riguarda quindi anche l’attesa di un futuro che possiamo costruire attraverso la letteratura, il cinema, l’arte, le parole scritte e le voci alle quali dedichiamo la nostra speciale attenzione. Anche la nostra segreta devozione e le nostre speranze. Questo Salone è allora l’omaggio alla vita immaginaria, in tutte le sue forme: al suo modo creativo, malinconico, fiducioso e sempre nuovo di creare altri mondi e di farli incontrare, sperando perfino che qualcuno di essi possa diventare reale.
[Annalena Benini, Direttrice editoriale del Salone del Libro]


Se non volete perdervi nessuna novità riguardo le novità, gli eventi e i contenuti extra del Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 potete iscriversi alla loro newsletter. Come fare? Semplicissimo, basta fare click proprio QUI.

error: Content is protected !!