Recensioni

Recensione: Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon

Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon

Data di pubblicazione: 26/01/2017

Editore: Newton Compton

Genere: New Adult / Paranormal

Pagine: 384

Prezzo cartaceo: 9.90 €

Prezzo ebook: 4.99 €

Hai cambiato la mia vita

Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

Serie “The Law of Moses”:

  • Hai cambiato la mia vita
  • The song of David (Inedito in Italia)

Recensione

Ho necessità di riprendermi, o forse no. Ho terminato il nuovo romanzo di Amy Harmon con il cuore dilaniato per la sua bellezza. Sarà presto per dirlo, ma per me è il libro del 2017. Non piangevo così tanto da quando lessi “Il confine di un attimo” o “Colpa delle stelle”. Da amante dei libri, da blogger e da amica vi dico solo questo: leggete “Hai cambiato la mia vita” perché vi cambierà davvero la vita.
Ringrazio la Newton Compton Editori per avermi concesso l’onore di leggere questo capolavoro di Amy Harmon in anteprima. Lo aspettavo da tanto e avevo grandissime aspettative e posso dirlo ad alta voce, non mi ha deluso per nessuna ragione al mondo.

Invece, le leggi esistevano. E le regole anche. Le leggi della natura e le leggi della vita. Le leggi dell’amore e le leggi della morte. Quando le infrangi, non puoi sfuggire alle conseguenze. E noi due, come tante coppie di amanti sfortunati prima di noi, e tante che sarebbero venute dopo, eravamo governati da quelle leggi, che decidessimo di rispettarle o no.

È un romanzo profondo, intenso, emozionante che ti entra dentro e non riesci a lasciarlo uscire, perché in realtà non vuoi e hai paura che tutto quanto svanisca.
È la storia d’amore di due ragazzi. Una storia d’amore travagliata e scossa da avvenimenti più grandi di loro.

Lanciò il pennello e si alzò, rompendo l’incantesimo a cui aveva dato vita con i suoi tocchi gentili e le sue parole dolci. Tornò in casa lasciandomi sul prato, e posso giurare di avergli sentito borbottare sotto voce “Non posso dipingerti, Georgia…tu sei viva”.

Ho impiegato tre giorni per finirlo perché non volevo che finisse, ma quando il libro è sul comodino e ti attrae come una calamita arriva quel giorno che decidi di porre fine a tutto. Perché non ce la fai a rimanere sulle spine.
È la storia di due ragazzi. Moses ha un dono e per questo è stato sempre tenuto lontano. Perché un dono come il suo fa paura a tanti. Georgia sarà la sua spina nel fianco. Colei che lo “costringerà” ad uscire dal suo guscio. Affronteranno la lontananza, la perdita e tutto ciò che fa parte dell’amore. Perché l’amore non è solo un bacio o una passeggiata nel parco. È una crescita personale che ti mette alla prova. Ti mostra le tue paure e ti sfida a sconfiggerle.

Una storia sul passato e il futuro, sui nuovi inizi e sulle cose che durano in eterno. Una storia di persone fragili, persone provate, persone folli e persone spezzate, e soprattutto, una storia d’amore. La nostra storia.

Era da un po’ che non leggevo un romanzo così “devastante”. È questo voglio quando leggo un libro. Voglio che mi torturi e mi lasci il segno. Un segno indelebile.
Consiglio la lettura di Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon a tutti gli amanti del genere, ma non solo. Lo consiglio anche alle persone che credono ancora che l’amore sia un’ancora di salvezza, come me.

P.S. Non lasciatevi ingannare dalla copertina 🙂

voto 5/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!