Recensioni

Recensione: L’onda perfetta di Federica Alessi

L’onda perfetta di Federica Alessi

Data di pubblicazione: 30/01/2018

Self publishing

Serie: The Perfect Wave Series #1

Genere: New Adult
Mood: Romantico

Prezzo ebook: 1.99 €

ROMANZO PUBBLICATO IN PRECEDENZA CON RIZZOLI
NELLA COLLANA “YouFeel”

l'onda perfetta

Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d’amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell’oceano.

Recensione

Ho avuto il piacere di leggere L’onda perfetta grazie alla stessa autrice. Ieri l’ho segnalato e oggi io vi racconto cosa ne penso.

Davanti a me c’era un ragazzo che a piccoli passi si stava facendo strada non solo dentro la mia mente, ma anche nel mio cuore.

Kaylee è arrivata dal Texas fino a Myrtle Beach per stare da sua zia e scoprire finalmente qualcosa che, non solo suo padre, le hanno tenuto segreto. Non si aspetta certo di incontrare Blake e di provare per lui un sentimento talmente forte da farle modificare i piani del suo futuro.

L’autrice racconta la storia di due ragazzi alle prese con l’amore. Quello capace di travolgere mente e cuore in un solo istante. Perché quando incontri la persona giusta il tuo cuore lo sa e non c’è niente e nessuno che possa ostacolarla. Il tutto avviene nel tempo di un’estate.
È un romanzo per grandi sognatrici che amano le storie d’amore a lieto fine e dal ritmo incalzante tanto da divorare il romanzo in poche ore. Forse avrei preferito un maggiore approfondimento della storia di Blake. È un ragazzo perfetto sotto ogni punto di vista. È un amico dal cuore d’oro e c’è sempre in ogni momento, ma è rimasto in sospeso il suo passato. Avrei dato più spazio a questo aspetto proprio per avere una visione completa del suo personaggio.
Kaylee è la brava ragazza, sempre pronta ad affrontare qualunque problema ma che vive con una verità nascosta che la porterà a dubitare persino delle persone a lei più vicine. Questo la rende insicura sotto certi aspetti ma grazie alla vicinanza di Blake saprà affrontare le conseguenze del passato e darà una svolta al suo futuro.

Voto 3 / 5

ACQUISTA

error: Content is protected !!