sai tenere un segreto
Film & Serie TV

Sai tenere un segreto?

Ciao Readers! Oggi nuovo post sul blog ma non per parlare di libri. Con molto piacere torno, dopo tantissimo tempo, a una delle rubriche che vorrei ampliare in questo 2021: quella dei Film & Serie TV. Oggi, infatti, ho avuto l’occasione di rilassarmi un po’ e ho visto il film Sai tenere un segreto? disponibile su Amazon Prime Video.

Vi ricordo che se cliccherete sul banner qui di seguito potrete attivare Amazon Prime Video che sarà gratuito per i primi 30 giorni e mi darete una mano per sostenere le spese del blog. Per voi nessun costo aggiuntivo, per me un piccolo aiuto. Grazie ♥

Prima cosa da dire è che Sai tenere un segreto? è tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Sophie Kinsella. Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere e che vi farà morire dal ridere. Personalmente di questa autrice ho letto pochi libri ma questo e La regina della casa sono assolutamente i miei preferiti.

Scena tratta dal film
Emma e Jack in una scena del film

Ma intanto di cosa parla Sai tenere un segreto?

Emma (Alexandra Daddario) è una semplice ragazza che ha i suoi sogni nel cassetto. Lavora come assistente marketing e per lavoro si trova “costretta” a prendere un aereo. Si, avete letto bene! Emma, infatti, ha una paura folle di volare e, quando il suo volo attraversa un momento di turbolenza, le prende il panico e confessa i suoi segreti più nascosti al suo vicino di posto.
Il volo alla fine procede nel migliore dei modi e i due si perdono di vista fino a quando Emma non scopre che il suo vicino di posto non è altro che Jack Harper (Tyler Hoechlin), fondatore della società per la quale lei lavora.

♦♦♦

Partiamo subito con una delle due noti dolenti di questo film. Essendo stato girato per essere destinato allo streaming non ha quella profondità che ci si aspetterebbe da un film girato per il cinema. Il suo dovere, però, lo fa egregiamente! Ho passato un’ora e mezza in assoluta spensieratezza e mi sono fatta anche più di una risata. E, diciamocelo, in questo periodo servono!

La scelta degli attori mi è veramente piaciuta. Ho rivalutato tantissimo la Daddario perché l’ho sempre vista come protagonista in film adolescenziali e qui mi ha davvero sorpresa. La scelta di far poi interpretare Jack Harper all’ex lupo di Teen Wolf Tyler Hoechlin? Ne vogliamo parlare? No, non parliamone, ma guardiamo e basta!

I dialoghi sono veramente semplici, scorrevoli e frizzanti. Non mancano assolutamente le scene di romanticismo e nemmeno quelle emozionanti. Ad un certo punto Emma mostra la sua fragilità e per certi versi mi sono rivista nel suo essere a volte insicura. Quello che mi è dispiaciuto, invece, è che magari potevano approfondire meglio il personaggio di Jack. È rimasto secondo me troppo in secondo piano.

Insomma, ve lo consiglio? Assolutamente si, se avete voglia di rallegrare la vostra giornata e staccare un po’ la mente!

error: Content is protected !!