ciak si gira
Ciak si gira

The Witcher

Altro giro altra corsa… O meglio, altro libro altra serie TV! La rubrica mensile #CiakSiGira è arrivata al suo secondo appuntamento. E oggi è impossibile non parlarvi della serie TV The Witcher, che da dicembre scorso è disponibile su Netflix.

the witcher

La serie TV è tratta dagli otto romanzi della di Andrzej Sapokowski, editi in Italia dalla casa editrice Nord, e dall’omonimo videogioco. Protagonista di The Witcher è l’attore Henry Cavill, attore che ha interpretato il supereroe Superman, della DC Comics.

La serie è ambientata in un mondo fantastico abitato da essere umani, elfi, nani e altre creature. Le razze civilizzate devono convivere con mostri e per fronteggiarli hanno creato dei guerrieri mutanti: i witcher. Geralt di Rivia è uno di questi mutanti che, strappato in tenera età dalla sua famiglia, è stato sottoposto a un duro addestramento assumendo anche pozioni che lo hanno mutato nell’organismo.

Geralt, che nel corso degli anni ha imparato a non fidarsi di nessuno, si guadagna da vivere uccidendo questi mostri ma le persone, che lo assoldano per fare ciò, hanno paura di lui. Il suo destino sembra, però, quello di impedire all’impero Nilfgaard di espandersi e di proteggere la principessa Cintra da Nilfgaard stesso.

error: Content is protected !!