come la prima volta review party
Recensioni Libri,  Review Party

Come la prima volta di Devney Perry

È uscito giovedì per la Always Publishing, che ringrazio per la lettura in anteprima, Come la prima volta di Devney Perry. È il primo romanzo della serie romance Lark Cove.

Thea e Logan si incontrano una sera in un bar e passano insieme una notte di passione che rimarrà come un’impronta indelebile nei loro ricordi. Una notte senza impegno. E quando Thea, dopo sei anni, rivede Logan non può credere ai suoi occhi. I sentimenti la travolgono e sa che dovrà fare i conti con il destino.

Dentro di me speravo che tornare a casa era la decisione giusta. Perché a differenza delle fiabe, la vera felicità non si raggiungeva solo stando con l’uomo che si amava. Amare se stessi era altrettanto importante. Così come trovare un luogo dove la propria anima si sentisse in pace.

Come la prima volta rappresenta in pieno la storia d’amore di Logan e Thea. Un titolo perfetto che mostra come l’amore rimanga intatto e vero anche a distanza di anni. Thea è una protagonista forte che ha fatto del suo passato il suo punto di forza. Se da bambina ha dovuto subire tanto dolore, ora che è una donna è capace di dare amore a chi la circonda. Logan ha un buon naso per gli affari e la sua carriera è il suo tutto. Un uomo che, pur avendo avuto tutti i privilegi economici, è cresciuto con dei sani valori.

Il romanzo tratta in primis il concetto di famiglia, è il punto centrale della storia, ma anche dell’abbandono. È la storia delle seconde possibilità. Per il personaggio di Thea è la possibilità di creare una vera e propria famiglia, dato che le è mancata, e per il personaggio di Logan è la possibilità di riscoprire le sue priorità. I personaggi sono credibili ed è possibile immedesimarsi in loro grazie anche alla scelta dell’autrice di narrare la storia da entrambi i punti di vista.

È un romance ricco di scene passionali, ma a mio avviso l’utilizzo di alcuni termini “forzati” (non sono tanti) ha leggermente stonato durante la lettura del romanzo. Nel complesso, però, una bella storia d’amore che vi potrà accompagnare nella stagione estiva.

come la prima volta di devney perry

Genere: Romance
Prezzo: 13.90 € E-book: 4.99 €

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.

Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l’ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani.

Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.

Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

Serie “Lark Cove“:

Come la prima volta
Timid (inedito in Italia)
Tragic (inedito in Italia)
Tinsel (inedito in Italia)

error: Content is protected !!