Recensione hic et nunc
Recensioni Libri

Hic et Nunc di Daniel Di Benedetto

Qui e ora è la traduzione letterale del titolo del nuovo romanzo di Daniel Di Benedetto, Hic et Nunc, in uscita oggi per la DZedizioni. Dello stesso autore ho letto alcuni dei suoi precedenti romanzi, e Waiting è sicuramente quello che più mi è rimasto nel cuore.

Hic et Nunc è una raccolta di racconti. Le storie non sono collegate tra di loro, ma rispecchiano quello che ci circonda. Dalla lettura si percepisce come ogni persona vive la sua vita nel bene o nel male. C’è chi affronta dei problemi, chi ha fatto del male e non se ne pente e chi ama senza remore.

Con Hic et Nunc l’autore ci dimostra come sia necessario un equilibrio tra bene e male. L’uno non può esistere senza l’altro. È impossibile che tutto vada sempre per il verso giusto, anzi. Ogni protagonista di ogni racconto si trova a dover affrontare problematiche più o meno serie. Questo dimostra che la vita è fatta di sorprese, di dolore, di amore… ma non solo.

La scrittura di Daniel Di Benedetto mi piace molto. Non compie giri immensi per arrivare al cuore delle cose. È sempre preciso, diretto e sa dove colpire per arrivare all’attenzione del lettore. E con questa sua ultima opera si è dimostrato, ancora una volta, un autore da tenere d’occhio.

voto 4/5

hic et nunc di daniel di benedetto

Genere: Racconti
Prezzo e-book: 2.99 €

Ogni giorno ciascuno di noi si trova suo malgrado davanti a un bivio. Scegliere una strada invece di un’altra non è mai facile. Ogni decisione può determinare un cambiamento a cui bisogna farsi trovare pronti.

È quello che accade ai protagonisti di questi tredici racconti, ognuno dei quali è alle prese con una prova da affrontare, un impegno imprevisto, un confronto inaspettato. Davanti ai loro occhi si presentano le sfide più difficili: quelle verso le paure, i dubbi, le insicurezze e i blocchi mentali che, prima o poi, colpiscono chiunque.

Istinto, ragione, cuore. Ogni prova è una rinascita e una conquista. Un cambiamento forse risibile, per qualcuno più importante, per altri ancora imposto dal Destino o da altre persone. Bisogna saperci fare i conti, in ogni caso. Occorre essere disposti a perdere tutto e ricominciare.

La sfida è stata lanciata. Adesso, tocca a te.

error: Content is protected !!