Recensioni

Recensione: Ogni giorno per sempre di Adelia Marino

Ogni giorno per sempre di Adelia Marino

Data di pubblicazione: 16/06/2016

Editore: Newton Compton

Pagine: 224

Prezzo: 7.90 €

Ogni giorno per sempre

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo… ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…

Recensione

Ringrazio la casa editrice Newton Compton Editori per avermi concesso di leggere Ogni giorno per sempre di Adelia Marino.
Come promesso, anche se con qualche ritardo, questa è la mia recensione.

Ero curiosa di questo libro in quanto leggo sempre molte autrice straniere per quanto riguarda i romanzi rosa e questa volta, invece, ho voluto dare spazio tra le mie letture ad un’autrice italiana.
Adelia Marino ci racconta la storia di Haley, una ragazza che ha perso una delle persone più importanti della sua vita e sta cercando di andare avanti nonostante la situazione difficile con il padre.
Avrei preferito un approfondimento ulteriore su questo aspetto. Una maggiore interazione tra padre e figlia. Il romanzo comunque resta nella sua semplicità molto scorrevole. L’autrice non fa troppi giri di parole per raccontare la storia.

Sorrisi e mi voltai a guardare il mare con gli splendidi riflessi della luna. Sembrava ricoperto di diamanti, era bellissimo, ma spaventoso, un po’ come ogni cosa che crediamo bellissima. Non possiamo farne a meno: è la nostra linfa vitale e nel contempo incute paura, ci fa tremare, un po’ come l’amore.

Landon entra nella vita di Haley in maniera drastica. Dopo il brutto incidente Haley ha paura di tornare ad amare. Non crede di meritare l’amore per quello che ha fatto e sarà proprio Landon a farle capire che nessuno a questo mondo poteva prevedere quello che è successo.
Ho molto apprezzato che l’autrice abbia dato in alcuni momenti voce ai pensieri di Landon. Mi piace quando una storia d’amore viene raccontata attraverso entrambi i protagonisti.

Era come ritrovare un tesoro perduto, qualcosa alla quale tieni molto, che metti in un posto per tenerlo al sicuro, ma che poi un giorno all’improvviso temi di aver perso. Lo cerchi dappertutto, invano, e poi quando decidi di lasciar perdere, ecco che spunta fuori. Be’, era quello che sentivo in quel momento…

Un romanzo leggero. Una storia d’amore che tutte noi vorremmo. Un libro da consigliare per questa estate.

voto 3/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!