
Recensione: Io e l’@ltra me di Francesca Rossini
Io e l’altra me di Francesca Rossini
Data di pubblicazione: 30/01/2018
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Reserve
Genere: Women’s Fiction
ISBN: 978-88-9312-360-0
Pagine: 257
Prezzo ebook: 4.99 €
Daniela è una ragazza semplice, chiusa nelle sue paure, goffa e timida. Sempre alla ricerca del principe azzurro, perennemente a dieta.
Decide di creare un profilo social per conoscere qualcuno, e così nasce Gret@.
Da quel momento ha inizio una lotta tra due parti opposte di una personalità che si contendono lo stesso uomo.
Chi ne uscirà vincitrice?
Recensione
Ho letto con piacere Io e l’altra me di Francesca Rossini perché già dalla sinossi, seppur breve, avevo capito che sarebbe stata una storia davvero accattivante.
Sono senza speranze. E sono single. La storia della mia vita.
Daniela è una ragazza di Bracciano, è molto timida e goffa e si sente sempre fuori posto in qualunque situazione. Ha qualche chiletto e questo le rende la vita non poco facile, soprattutto quando sua nonna Bruna è sempre pronta a cucinarle qualcosa.
È single ed è convinta che prima o poi il principe azzurro busserà alla sua porta.
Vorrei essere lontana, libera di essere me stessa.
Pur essendo chiusa in se stessa, non ha mai però mollato e quando incontra per caso Dario la sua vita viene stravolta completamente. Sembra essere davvero l’uomo perfetto e Daniela è convinta che il loro amore durerà per sempre. Ma non è tutto oro quel che luccica.
Mi voglio sentire bella, desiderata. Voglio prendermi quello che desidero, senza chiedere.
Tutto inizia per caso. Daniela vorrebbe provare ad essere un’altra persona e così online nasce Greta. L’affascinante e enigmatica Greta capace di catturare l’attenzione anche soltanto con le parole. Quando un certo Andy riesce a contattarla nasce tra i due un rapporto fatto di lunghe nottate svegli e di confidenze davvero importanti. Ma come affrontare tutto questo quando in realtà non sei chi dici di essere?
Ma chissà perché, nonostante il mio corpo già reagisca iniziando a mandar giù il boccone amaro attraverso il pianto, la mia stupida mentre imbrigliata dal cuore vuole credere che ci sia una spiegazione razionale.
Io e l’altra me è davvero bello, divertente ma anche riflessivo. Racconta la storia di una ragazza che pur avendo mille difetti è stata capace di fare di questi la sua forza. Questa è la storia di Daniela, delle sue disavventure e del suo essere se stessa.
Voto 4 / 5

