
Recensione: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl
Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl
Data di pubblicazione: 24/04/2017
Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Pagine: 320
Prezzo: 14.90 €
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova
vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?
Serie “Something More – Spin off della serie principale”:
- Ruin Me. Ogni volta che mi spezzi il cuore
- In Pieces (Inedito in Italia)
Serie “Something More – Serie principale (Rory & Cap)”
- Normal (Inedito in Italia)
- #1.5 ReCAP (Inedito in Italia)
- Okay (Inedito in Italia)
Recensione
Ringrazio in primis la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima il romanzo.
È strano sentire la mancanza di qualcuno che è proprio accanto a te.
Ruin Me è un romanzo new adult, ma la trama può ingannare. Perché direte voi? Perché non è il classico new adult dove i due protagonisti si incontrano, si amano, litigano e si amano nuovamente.
Perché io sono la classica ragazza forte. Quella che non ha bisogno di un fidanzato. Che poteva uscire con qualcuno e lasciarselo subito alle spalle. O almeno una volta ne ero convinta.
La storia di Carleigh e Tucker è diversa perché c’è un loro passato che viene raccontato attraverso dei flashback da entrambi i punti di vista.
C’è qualcosa di non detto che ha portato alla fine della loro storia. Quando però i due si trovano alla stessa università e sono costretti a lavorare insieme per un progetto, tutto ritorna a galla.
Tucker è convinto che Carleigh sia una bugiarda e la accusa di un evento gravissimo accaduto alla sua famiglia. Se solo fosse stata sincera dall’inizio forse tra loro, ora, sarebbe tutto diverso. Perché Tucker è ancora convinto che lei sia la sua ragazza per sempre. La sua principessa.
I suoi occhi svelano moltissimo. Mi leggono dentro, assicurandosi che io sia ancora con lui. Ma divampano anche di un desiderio appassionato, un fuoco che comincio a credere lo consumi da molto tempo. E potrei illudermi, ma mostrano anche un’emozione che va al di là dell’affetto. O forse è solo il riflesso della mia. No, cuore, tu non c’entri.
Dovranno affrontare i loro sentimenti e i loro problemi perché Carleigh è convinta di aver sbagliato tutto, ma lo ha fatto per proteggersi e proteggere Tucker da una verità scomoda. E quando lei rischierà la sua vita, Tucker affronterà la sua paura più grande: perdere colei che ama da sempre. La verità verrà fuori e a volte le persone che credevi fossero la tua famiglia, in realtà, sono coloro che ti hanno tradito fin dall’inizio.
Quando ami una donna, non c’è nulla che non faresti per renderla felice. Anche quando quella donna minaccia di andarsene e di portarsi via i tuoi figli.
Ruin me di Danielle Pearl scorre benissimo e l’ho particolarmente apprezzato perché l’autrice ha portato tra le pagine oltre che l’amore tra due ragazzi, anche la storia di famiglie che hanno perso tutto. C’è una giusta suspense che tiene vivo il romanzo fino all’ultima riga.

