Recensioni Libri,  Review Party

[Review Party] Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox

Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox

Buongiorno readers ♥ Oggi e domani si terrà il review party dedicato al romanzo “Il suo chiodo fisso” di Cathryn Fox, edito dalla Triskell Edizioni. È il primo romanzo della serie In The Line of Duty, composta al momento da 6 libri più una novella. Ogni romanzo è autoconclusivo quindi potete leggerli tranquillamente, ogni romanzo infatti ha come protagonista una coppia diversa.

Link per l’acquisto: www.triskelledizioni.it

“Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.”
Un anno fa, Colle Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?

Recensione

Voleva il ragazzo che aveva desiderato da giovane più di qualunque altra cosa nella vita. Ma non le bastava essere tra le sue braccia, voleva anche essere nel suo cuore.

La storia di Gemma e Cole ha radici nel passato. Pur essendo di qualche anno più piccola di lui, Gemma ha sempre provato un forte sentimento per Cole, il migliore amico di suo fratello. Gli anni passano e sulla famiglia di Gemma si abbatte una tragedia. Lei non demorde e continua la sua vita aprendo un rifugio per animali, il suo orgoglio. Cole nel frattempo torna e i sentimenti di Gemma riprendono a vivere come quando era solo un’adolescente.
Entrambi iniziano un gioco che li porterà inevitabilmente a rivangare il passato e a riaprire ferite mai rimarginate.

Era andato in suo soccorso ancora una volta; non importava quanto gli sarebbe costato, non importava quanti demoni personali avrebbe risvegliato. Ma nessuno era andato a soccorrere lui e, dall’espressione vulnerabile sul suo viso in quel momento, Gemma sapeva che Cole aveva bisogno di aiuto.

Il romanzo non è male anche se per un mio gusto personale ci sono troppe scene d’amore che non danno il giusto spazio ai sentimenti di entrambi. Mi sarebbe piaciuto avere una sorta di flash black iniziale per vedere Gemma e Cole prima che accadesse tutto quanto. L’autrice ci racconta di questa forte attrazione tra loro, ma le grandi paure di entrambi, e in particolare quelle di Cole, vengono lasciate in secondo piano e risolte in pochissimo tempo.
Consiglio la lettura del romanzo soprattutto a chi ama le storie d’amore cariche di passione.

voto 3/5

error: Content is protected !!