Review Party Felicia Kingsley
Recensioni Libri,  Review Party

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley [Review Party]

Esce oggi, nelle librerie, l’ultimo romanzo della talentuosa Felicia Kingsley, autrice italiana di romance. E sempre da oggi, fino al 10 novembre ci sarà un grande review party dedicato a “La verità è che non ti odio abbastanza”.

la verità è che non ti odio abbastanza di felicia kingsley

Prezzo: 10 € Prezzo e-book: 5.99 €

ACQUISTA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte.

Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra.

Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini.

Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

Recensione

Tu sei il mio pensare fuori dai quadrati.

Felicia Kinglsey torna in libreria, dopo Due cuori in affitto, e lo fa con un romance dal tocco legal-thriller. Con La verità è che non ti odio abbastanza, l’autrice ha dato modo di esplorare e inserire in una storia d’amore un altro genere letterario. Forse una grande prova, ma assolutamente ben riuscita.

Non ho Saturno contro! Ho tutto il sistema solare!

Lexi Sloan è milionaria. La sua vita è fatta di feste esclusive, ha un fidanzato a suo dire perfetto, niente quindi sembra impossibile. Il suo mondo perfetto, però, crolla all’improvviso in poche ore e il detective dell’FBI, Eric Chambers, sembra essere il “colpevole” di tutto. Cosa fare quando, da una vita fatta di lussi, l’unica soluzione possibile sembra essere quella di scappare via?

L’amore è cieco, perché si deve andare al di là delle apparenze, oltre la superficie.
L’amore non deve vedere, deve sentire.

Felicia Kingsley, in La verità è che non ti odio abbastanza, ci racconta una ragazza pronta a tutto pur di non perdere la dignità. Una ragazza a tratti viziata ma capace di grandi opere di bene. L’autrice ci racconta come Lexi Sloan, da ragazza milionaria, sia diventata una vera e propria donna consapevole delle sue capacità e della sua forza di volontà.

Eric Chambers è il classico uomo con pregi e tantissimi difetti. È orgoglioso ai limiti dell’impossibile, ma ha un cuore d’oro (non ditelo ad alta voce però!). Un uomo che ha costruito la propria vita con fatica, perdendo forse le proprie radici e la possibilità di un amore travolgente… ma quando Lexi Sloan suona al suo campanello, allora…

Lo stile dell’autrice è semplice e il ritmo è sempre incalzante, non annoiando mai. Ogni capitolo è un susseguirsi di (dis)avventure della protagonista che fanno divertire chi legge. Apprezzo molto, poi, come la Kingsley sia sempre al passo con i tempi. Racconta protagonisti che potrebbero esistere tranquillamente nella realtà, senza mai esagerare. Ha un’abilità innata ed è, secondo me, la miglior autrice italiana del genere romance.

voto 5/5

error: Content is protected !!