Recensioni

Recensione: Torna da me di Mila Gray

Ringrazio la casa editrice Bookme per avermi fatto leggere Torna da me, romanzo di Mila Gray che aspettavo con ansia.

Torna da me - Mila Gray (copertina)

Cartaceo: 12,90 € eBook: 4,99 €
Disponibile su Amazon

Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jessa Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro.

Sono anni che Jessa stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jessa si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

Recensione

Torna da me è uno dei romanzi più belli che ho letto fino ad ora. Un romanzo emozionante e delicato come solo una storia d’amore può essere.

“Tu sei la mia stella polare. Tu sei la ragione per cui tornerò. Sempre.”

Il romanzo inizia già con un colpo al cuore. Jessa sta per ricevere una notizia che sconvolgerà per sempre la sua vita. Poi c’è un flashback che ci porta tre mesi indietro.

Jessa è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello Riley, Kit. Non sa però che anche lui è innamorata di lei da tempo. La loro storia d’amore nascerà con semplicità, in un giorno importante per Jessa. Affronteranno tantissime difficoltà tra cui il padre di lei, da sempre contrario all’amicizia tra suo figlio e Kit e l’inevitabile partenza per una missione.

<<Torna da me, Kit. Promettimi che tornerai da me>> sussurra, le labbra sulle mie, con le lacrime che le rigano le guance. Le sistemo dietro l’orecchio quella ciocca ribelle. <<Sempre>> rispondo.

Ho amato entrambi i protagonisti perché sono stati caratterizzati in maniera perfetta dall’autrice.

Jessa è una ragazza semplice, con una passione innata per la recitazione, anche se questo aspetto viene lasciato molto in secondo piano. Vive la sua vita perennemente sotto il controllo e le rigide regole di suo padre. Quando, però, Kit farà breccia nel suo cuore troverà una nuova luce che pensava di dover tenere sepolta per sempre. Imparerà a “vivere” veramente la sua vita e una cosa che prima poteva spaventarla ora, grazie a lui, diventerà un sogno raggiungibile.

Kit è un bravo ragazzo. Sa cosa vuole dalla vita e chi vuole. Quando però dovrò fare i conti con i sentimenti che prova per Jessa, dovrà essere in grado di capire che può essere alla sua altezza senza avere paura. Ha alle spalle diverse avventure con altre ragazze, ma sa che Jessa non merita niente di tutto ciò. Vuole cambiare per lei e renderla felice.

<<So che merito solo il tuo odio. Ma se c’è una possibilità, anche la più minuscola possibilità che tu mi ami ancora , allora non la getterò via. Perché ho attraversato l’inferno e tu sei l’unica ragione per cui ne sono uscito vivo. […] Ti conosce come ti conosco io? Sa esattamente come prepararti le uova al mattino? […] Ti fa vedere le stelle?>>

Torna da me di Mila Gray è narrato in prima persona in maniera alternata tra Jessa e Kit. Così si ha un miglior coinvolgimento nel romanzo.
I loro sentimenti si possono vivere sulla pelle. Ho provato tantissime emozioni: rabbia, felicità, ma anche tristezza. Ad un certo punto del romanzo devi tener presente che la vita è una sola e devi viverla intensamente ogni giorno.

Torna da me è un romanzo davvero ben riuscito che necessita di una bella scorta di fazzoletti…ma dietro le nuvole c’è sempre un raggio di sole pronto a risplendere per rendere l’amore meravigliosamente unico. Complimenti davvero a Mila Gray!

voto 5/5

error: Content is protected !!