Recensione nevernight alba oscura
Recensioni Libri

Nevernight Alba Oscura di Jay Kristoff [Recensione]

Nel corso dell’estate scorsa tutti i blogger parlavano della serie Nevernight Chronicles di Jay Kristoff (che ho avuto anche l’opportunità di incontrare a Roma). Finalmente sono arrivata alla conclusione di questa saga e oggi sono qui proprio per parlarvi di Nevernight Alba Oscura, terzo e ultimo romanzo della trilogia.

È impavida. Avventata oltre ogni immaginazione. Perciò, se c’è una cosa che ho imparato sul tuo piccolo Corvo, è questa: non c’è nulla che quella ragazza non farebbe per la sua familia. Nulla.

Dopo Mai dimenticare e I Grandi Giochi, Mia Corvere è alla resa dei conti. Mercurio, il suo mentore, è stato catturato, il ritorno di una persona che credeva morta e la consapevolezza che tutto potrà finire nel peggiore dei modi stanno rendendo la vita di Mia difficile.

Stipulerei mille patti con la Notte per avere solo un altro momento con te. Affronterei mille morti e le sfiderei tutte, solo per tenerti tra le mie braccia ancora una volta. Io ti amo Mia. E, Notte permettendo, ti amerò per sempre.

Nevernight Alba Oscura è un romanzo ricco di azione e colpi di scena. Non mancano i combattimenti e la magia. La maestria di Mia nell’uso del suo potere è maturato tantissimo rispetto al primo romanzo della trilogia.

mia corvere
© Nan Fe

La parte “romantica” della storia ha preso più piede all’interno del romanzo, ma è quello che serviva per l’evoluzione del personaggio di Mia. Se prima era mossa solo dalla vendetta, ora quello che la spinge ad andare avanti è l’amore per le persone che la circondano, la sua familia acquisita. Ho apprezzato come Jay Kristoff abbia dato maggiore enfasi a questo elemento.

Il finale dal sapore dolceamaro, a mio avviso, poteva prendere una via totalmente diversa, ma a Jay Kristoff si può perdonare tutto, no?

voto 4/5

 

nevernight alba oscura

Prezzo: 20 € E-book: 9.99 €

Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l’ultima volta.

error: Content is protected !!