Recensioni Libri,  Review Party

Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli [Review Party]

Esce oggi nelle librerie l’ultimo romanzo di Anna Premoli, Questo amore sarà un disastro, per la Newton Compton Editori.

Questo amore sarà un disastro di anna premoli

Prezzo: 10 € Prezzo e-book: 5.99 €

Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato.

Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato.

Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA.

Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…

Recensione

In autunno cadono le foglie, tutto diventa arancione e capita che, in libreria, esca anche il nuovo romanzo di Anna Premoli, Questo amore sarà un disastro.

Non c’è niente di più bello che poter conversare in totale libertà con qualcuno che comprende noi e il nostro senso dell’ironia.

Prendete due personaggi completamente opposti. Lui un fumatore incallito fissato per la finanza, lei proprietaria di un centro olistico. Hanno, però, dei punti in comune: sono entrambi logorroici e hanno sempre la risposta pronta. Lui vuole acquistare a tutti i costi la società di lei ma lei non ha nessuna intenzione di vendere.

La Premoli è tornata alle origini con Questo amore sarà un disastro. Lo stile ricorda molto i primi romanzi e, per chi ha letto Ti prego lasciati odiare, sa di cosa parlo.

Questa volta l’autrice ha deciso di concentrarsi maggiormente sul personaggio maschile della storia e credo sia stato quasi un azzardo… ma ben riuscito!

Edoardo è quasi (anzi totalmente) odioso nella prima parte del romanzo. Non riesci a capire come la Premoli abbia dato spazio a un uomo così difficile e cinico. È quasi impossibile capire come Elena, la protagonista femminile della storia, provi un sentimento nei suoi confronti. Andando avanti nella lettura ci si rende conto, però, che la vicinanza di lei lo farà ricredere su alcuni aspetti della sua vita.

La Premoli ci regala una storia d’amore, come sempre, frizzante e allegra. Un romanzo che accompagna piacevolmente durante la giornata e che ha dato spazio anche al girl power. Ho apprezzato tantissimo perché in questo mondo, governato principalmente da uomini, le donne fanno fatica a veder realizzati i propri sogni.

Cosa aggiungere, oltre al fatto che dovete leggere questo romanzo? Ah si! La copertina è bellissima, non trovate? Correte in libreria!

error: Content is protected !!