Recensioni Libri

Recensione: Gli spiriti selvaggi di Andrea De Angelis

Gli spiriti selvaggi di Andrea De Angelis

Data di pubblicazione: 11/10/2017

Editore: Dark Zone

Genere: Fantasy

Prezzo: 14.90 €

Gli spiriti selvaggi di Andrea De Angelis

In un mondo antico, popolato da draghi e mostruose creature, ha luogo un terribile crimine. Chi ne è il misterioso autore?
Un cacciatore di draghi di nome Mohegan, insieme a inaspettati compagni di viaggio, dovrà affrontare una lunga ricerca ed una disperata corsa contro il tempo per capire chi trama nell’ombra e quali sono i pericoli che incombono sulle Terre di Asha.
Lo attenderà un viaggio attraverso terre selvagge e lussureggianti, territori di caccia di draghi e mostri, seguendo le tracce di una leggenda antica come il tempo.
Un cammino costellato di sfide, oscuri segreti ed antiche verità.

Recensione

Ho avuto il piacere di incontrare e fare quattro chiacchiere con l’autore, Andrea De Angelis, all’ultima edizione del Romics. Un ragazzo semplice, alla mano, ma con tantissima voglia di raccontare il suo mondo.
Seguo questa casa editrice da ormai quasi un anno e sono contenta di vedere i grandi risultati che stanno ottenendo. Trattano diversi generi, tra cui proprio il fantasy.

Quando il Primo Cavaliere e il suo drago si incontrarono si diedero battaglia, lottando come nemici. Qualcosa, però, fermò la spada e l’artiglio. Grazie alla forza del Dono di Asha, seppero di essere legati e, nell’antica lingua dei draghi, si salutarono e si porsero omaggio. Fu così che nacque il Primo Cavaliere di Asha.

Il romanzo di Andrea De Angelis è un fantasy a tutti gli effetti. Ha saputo creare un mondo riportando alla gloria creature tanto temute ma affascinanti: i draghi.
Leggendo il libro ci troviamo in un mondo fatto di leggende, di cavalieri, di draghi e di maghi.
Mohegan è solo uno dei personaggi che troviamo all’interno della storia. Un uomo che si trova catapultato in un’avventura a dir poco surreale. Tutto quello che pensava di conoscere è ormai un lontano ricordo. L’incontro con un’affascinate ladra, lo porterà ad intraprendere un viaggio alla ricerca delle Pietre Kolodon. Pietre magiche dotate di immensi poteri se possedute da una sola persona.

Quella del nostro mondo è antica come le stelle che illuminano il cielo. Molti racconti si perdono nella notte dei tempi. Ma i draghi si sono sempre tramandati le leggende ancestrali, sia quelle che riguardano loro sia quelle riguardanti tutte le altre creature.

C’è storia, c’è magia e c’è avventura. Un mix perfetto per un primo romanzo di una serie, ricco di avvenimenti. L’autore ha anche inserito, alla fine del romanzo, un’appendice riguardante le varie razze di draghi che man mano i protagonisti incontrano sul loro cammino.
Per gli appassionati del genere non lasciatevi scappare la lettura del romanzo Gli spiriti selvaggi di Andrea De Angelis. Lo consiglio soprattutto a chi ha amato il film Dragonheart e a chi ha viaggiato con Eragon e Saphira.

voto 4/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!