Recensioni

Recensione: La lettrice di Traci Chee

La lettrice di Traci Chee

Data di pubblicazione: 10/11/2016

Editore: Newton Compton

Pagine: 384

Prezzo: 9.90 €

La lettrice

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.

Serie “Sea of Ink and Gold”:

  • La lettrice
  • Il libro dei segreti
  • La ladra di storie (prossima pubblicazione)

Recensione

14704914_1782123198728373_674500269962166272_n

Un romanzo che arriva a sorpresa tra i miei scaffali e per questo devo ringraziare tantissimo la Newton Compton Editori perché mi ha permesso di vivere una storia davvero unica. Ultimamente avevo le necessità di cambiare genere e dedicarmi più al fantasy, il genere che poi mi ha portato ad amare la lettura.

Ma i libri sono oggetti curiosi. Sono capaci di intrappolarti, trasportarti e persino di trasformarti se sei fortunato. Ma in fin dei conti, i libri – anche quelli magici – sono solo oggetti fatti di pagine, colla e fili. Era quella la verità fondamentale che i lettori dimenticavano: un libro, in realtà, era molto vulnerabile. Al fuoco. All’umidità. Allo scorrere del tempo. E al furto.

La lettrice è un romanzo pieno di magia, ricco di avvenimenti. È un libro che racconta un’avventura straordinaria, ricca di magia. È il primo libro di una trilogia che l’autrice sta attualmente scrivendo.

Nell’oscurità, le sue dita  avvolte intorno a quelle di Sefia sembravano l’unica cosa reale in tutto il mondo: se le avesse lasciate andare, ogni singolo pezzetto di lei si sarebbe frantumato e perso nell’oblio del buio. Si erano già stretti la mano in passato, ma non si era mia sentita così.

Siamo di fronti ad un viaggio che intraprende la nostra protagonista Sefia. Un viaggio che la porterà nel regno di Kelanna. È alla ricerca della verità. Perché i suoi genitori sono morti? E perché sua zia Nin è stata rapita? Incontrerà anche un ragazzo e insieme troveranno il coraggio di affrontare qualcosa che forse è più grande di loro.
Il tutto sarà condito da un misterioso libro che sembra attirare molte persone. Un libro che racconta una storia. Una storia che forse non è solo passata, ma che tuttora vive nel presente.

Davvero un bel libro che consiglio veramente a tutti gli amati del fantasy, ma non solo.
Aspettate però ancora un momento, voglio darvi un ulteriore motivo per correre in libreria e comprare “La Lettrice”: quando leggerete la prefazione (foto sopra), ricordatevi bene cosa c’è scritto perché il libro di Traci Chee nasconde un  segreto. Sta a voi riuscire a trovarlo!

voto 4/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!