Recensioni Libri

Recensione: Cercasi amore a tempo pieno di Zara Raheem

Cercasi amore a tempo pieno di Zara Raheem

Data di pubblicazione: 25/07/2019

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa/Rosa

Pagine: 288

Prezzo: 9.90 € Prezzo e-book: 4.99 €

Cercasi amore a tempo pieno

I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent’anni, non sia ancora sposata con un bravo ragazzo. Ma Leila ha passato la vita a sognare un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Secondo lei la scintilla dovrebbe scattare prima del matrimonio, e non dopo! Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l’ombra e l’insistenza dei suoi genitori comincia a renderla piuttosto nervosa. Possibile che il problema siano le sue aspettative troppo alte sull’amore? Forse è davvero arrivato il momento di guardarsi intorno. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi “l’uomo giusto”.

Recensione

Le vacanze estive si avvicinano sempre di più e la Newton continua a pubblicare romanzi che non possono sfuggire all’attenzione di una lettrice compulsiva come me. All’ultimo incontro con la casa editrice ero rimasta piacevolmente colpita dalla trama di Cercasi amore a tempo pieno.

L’amore era l’unica forza che faceva girare il mondo. Non era semplicemente un’idea, era qualcosa di tangibile. Un concetto bizzarro che aleggiava nel lontano futuro, in ansiosa attesa di essere scoperto, come un regalo ancora incartato.

Leila è nei guai: deve assolutamente trovare marito entro tre mesi. Un amore con data di scadenza che la mette sotto pressione. Leila è indiana, ma vive in America con i suoi genitori. Sua madre, in particolare, trova inaccettabile che la sua unica figlia alla “veneranda età” di quasi trent’anni non abbia ancora trovato marito. Inizia così per Leila la ricerca dell’amore vero.

La mia felicità viene tanto da dentro di me quanto dalle persone che mi circondano, non da coloro che non ho ancora incontrato.

L’autrice arriva in Italia con una commedia in pieno stile indiano condita con un pizzico di Bollywood.
Un romanzo con una protagonista forte e indipendente. Una protagonista fuori dai classici schemi indiani, ma che è alla ricerca disperata dell’amore.  Finalmente ci troviamo di fronte una ragazza consapevole delle proprie possibilità e che crede nella sua forza interiore. Ho apprezzato tantissimo la scelta della casa editrice di portare sul mercato editoriale italiano questa autrice, perché credo abbia molto da raccontare.
In Cercasi amore a tempo pieno si respira l’India in ogni suo aspetto. È impossibile non immaginarsi i colori e i profumi di questa terra. Gli usi e costumi sono spiegati in modo da trascinare la lettrice in un altro mondo.
Un romanzo per le donne, soprattutto per quelle che sanno apprezzare il proprio valore.

voto 4/5

ACQUISTA

error: Content is protected !!