booklife
Book Life,  Rubriche

Libri per viaggiare

I confini sono di nuovo aperti ed è possibile riprendere a viaggiare rispettando tutte le cautele del caso (mi raccomando). So che sarà un po’ difficile e che la paura ancora c’è ma oggi, con il sesto appuntamento della rubrica #BookLife, volevo darvi qualche consiglio su quali libri utilizzare per viaggiare… e perché no, darvi anche qualche consiglio di lettura.

Sono tante le idee per viaggiare. Quest’anno poi è più difficile perché a causa del Covid-19 saremo costretti a mantenere il distanziamento sociale e a rispettare determinate regole.

Quindi diamo via libera alla fantasia e organizziamo un viaggio speciale. Perché non un viaggio in camper? O un viaggio in barca a vela? Sicuramente quest’anno sarà la giusta occasione per riscoprire la nostra bellissima Italia. Siamo ricchi di posti meravigliosi che molto spesso vengono dimenticati. Quindi perché non organizzare un viaggio on the road? Forza su! Zaino in spalle e si parte!

libri per viaggiare - guide turistiche

Quello che mi sento di consigliarvi, se siete alle prime armi, è di usare delle guide turistiche tascabili. Sono comode e facili da consultare ed entrano tranquillamente in borsa. Tra quelle che preferisco ci sono quelle della Lonely Planet e della National Geographic. Sono molto dettagliate e complete di cartine da consultare.

E se proprio non ve la sentite di viaggiare, allora vi consiglio dei libri per viaggiare con la fantasia e con la speranza che tutto questo finisca presto.

Un libro che mi è rimasto nel cuore è quello di Gianluca Gotto, creatore di Mangia Vivi Viaggia, Le coordinate della felicità. È un romanzo che fa riflettere su quanto sia difficile cambiare vita, ma che allo stesso tempo è dedicato a tutti quelli che vogliono rendere la propria vita l’avventura più bella. Un altro suo romanzo è Come una notte a Bali. Se amate l’Indonesia non potete non leggerlo.

error: Content is protected !!